Attendi il caricamento della pagina

Trattamento carie con ozonoterapia

Trattamento della carie dentale con ozonoterapia | Clinica Ortodontica Dott. Massimo Galletti, Palermo

Trattamento carie con ozonoterapia
Odontoiatria generale

L’ozono è un legame in forma gassosa di 3 atomi di ossigeno ed è un agente ossidante molto forte e molto rapido.  Aggredisce sia virus che batteri.
La carie è una perdita locale dei minerali della sostanza del dente causata dai batteri. La applicazione di ozono  sterilizza il tessuto dentario favorendone la rimineralizzazione.
Proponiamo un protocollo di trattamento, alternativo a quello convenzionale, con ozono terapia .Tale protocollo è indicato per pazienti con lesioni cariose iniziali, in caso di sigillature dei solchi, carie su denti decidui e in caso di sindrome da biberon, al fine di sterilizzare il tessuto cariato e nel migliore dei casi arrestare lo sviluppo della carie o almeno un rallentamento.
L’ozono aggredendo le cellule infette che presentano enzimi alterati delle pareti cellulari e stringhe di Dna e Rna interrotte è utilizzato anche per patologie dei tessuti molli, come afte, iperplasie, infiammazioni ed herpes zoster, favorendo un immediato sollievo dal dolore e, di norma, una completa e più rapida guarigione.
Il trattamento con ozono richiede un minimo di due applicazioni a distanza di 30 giorni l’una dall’altra.
L’applicazione è indolore e non richiede nessun tipo di anestesia ed ha una durata di circa 60 secondi .
Per queste due caratteristiche è particolarmente indicata nei bambini, soprattutto nella prima infanzia.

PARTNERS COMMERCIALI

Apparecchi ortodontici invisibili Invisalign
Ortodonzia invisibile con apparecchi ortodontici Invisalign a Palermo
Ortodonzia Invisalign a Palermo