Attendi il caricamento della pagina

Le faccette dentali

Articoli e approfondimenti scientifici, Clinica Ortodontica Dott. Massimo Galletti, Palermo

28.2.19
5609
Approfondimenti

Le faccette dentali

da: Dott. Massimo Galletti

Le faccette sono delle sottili lamine in ceramica che possono essere applicate per un miglioramento estetico e funzionale degli elementi dentari.
 

 
Faccette dentali Palermo
Grazie ad una tecnica mini-invasiva (pubblicata dal Dr. Mario Imburgia sull’International Journal of Esthetic Dentistry nel 2016), è possibile realizzare le faccette in ceramica con spessori minimali senza danneggiare il dente e senza ricorrere all’anestesia nel 95% dei casi.
 

Le faccette possono essere utilizzate in numerosi casi per diverse finalità:

1. Copertura radice esposta ed erosa. Inoltre, nel presente caso è stata inoltre corretta la rotazione dei canini, ed una malposizione del gruppo incisivo.
2. Diastemi o spazi tra i denti
3. Correzione dei margini incisali. In questo caso i principali problemi lamentati dalla paziente era, oltre al diverso colore dei denti frontali, la forte irregolarità dei margini incisali dei denti frontali.
4. Ricostruzioni delle dentizioni abrase. Tramite le faccette è possibile ripristinare dentizioni abrase a causa di parafunzione o di acidi (provenienti dalla dieta o da reflusso gastro-esofageo).
5. Correzione  malposizionamenti dentari e relazione tra le arcate non corretta.
6. Correzione dei difetti dello smalto
7. Ottimizzazione casi ortodontici. Nel caso di trattamento ortodontico in pazienti con dentizioni compromesse e con difetti estetici, il ricorso alle faccette in ceramica consente una finalizzazione ottimale dopo l’allineamento ortodontico.

PARTNERS COMMERCIALI

Apparecchio ortodontico linguale a Palermo
Ortodonzia invisibile a Palermo
Apparecchi ortodontici invisibili Invisalign
Apparecchio ortodontico linguale a Palermo
Ortodonzia invisibile con apparecchi ortodontici Invisalign a Palermo
Apparecchio ortodontico linguale invisibile a Palermo