Attendi il caricamento della pagina

Retainer rimovibili

Dopo la rimozione dell' apparecchio fisso, i denti possono velocemente spostarsi e disallinearsi

Dopo la rimozione dell' apparecchio fisso, i denti possono velocemente spostarsi e disallinearsi.
È pertanto necessario mantenerli nella nuova posizione di allineamento per dare il tempo necessario alle gengive ed all'osso delle mascelle di consolidarsi.
Ció si ottiene con l'uso di Retainer fissi e/o rimovibili per un tempo indefinito.
Con il passare degli anni, inoltre, sia negli adulti che negli adolescenti le mascelle continuano a modificarsi ed i denti si spostano in quello che è un fisiologico processo di maturazione.
Questo di verifica anche dopo trattamento ortodontico, per cui raccomandiamo un uso indefinito dei retainer.
Dopo circa 12 mesi se ne puó ridurre progressivamente l'uso, ma ne raccomandiamo il proseguimento occasionale anche a lungo termine per mantenere il tuo risultato ortodontico.




Istruzioni

  1. Ti è stato consegnato un Retainer rimovibile. Serve a mantenere fermi i denti e deve essere indossato tutte le notti per almeno 10 ore per i primi 12 mesi.
  2. Verrai controllato ogni 3 mesi durante il periodo di contenzione. Porta con te i retainer ad ogni appuntamento. È importante presentarsi a questi appuntamenti e seguire scrupolosamente le istruzioni.
    TRASCURARE QUESTE SEMPLICI REGOLE PORTERÀ’ AD UNO SPOSTAMENTO DEI DENTI.
  3. Se il retainer sfrega sulle gengive o le labbra, puoi levigare il margine con una limetta per unghie o delle forbicine.
  4. Se hai problemi con il retainer contatta lo studio immediatamente, non aspettare il prossimo appuntamento : questa va considerata una emergenza e se non indossi il retainer i denti recidiverranno.

Cura del retainer

  1. Pulisci il retainer con un vecchio spazzolino e un sapone liquido delicato. Non usare acqua bollente, dentifricio o candeggina.
    Occasionalmente possono essere immersi in una soluzione preparato con una pastiglia effervescente.
  2. Assicurati che i denti siano perfettamente puliti prima di indossare il retainer. Puoi immergerlo in un colluttrio al fluoro per aiutare a proteggere i denti.
  3. Tratta i retainer con cura: sono fragili e se si rompono non è semplice rimpiazzarli. Quando non li indossi tienili sempre nella scatolina rigida.
    Se li avvolgi in un fazzoletto di carta o li metti in tasca si possono perdere o rompere.



PARTNERS COMMERCIALI

Apparecchi ortodontici invisibili Invisalign
Apparecchio ortodontico linguale a Palermo
Ortodonzia invisibile con apparecchi ortodontici Invisalign a Palermo
Apparecchio ortodontico linguale invisibile a Palermo
Ortodonzia Invisalign a Palermo
Ortodonzia invisibile a palermo